Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/06/2026
Visitatore n. 755.415



Data: 11/07/2006
Testata giornalistica: Ansa
Dpef. Asstra, trascurati i problemi del trasporto pubblico locale

(ANSA) - ROMA - Il tpl (trasporto pubblico locale) rimane ''una bomba a orologeria'' del punto di vista della tenuta economica, sociale ed ambientale delle citta' ma esso rimane anche un capitolo trascurato nel Dpef. E' il commento di Asstra, l'associazione che riunisce le principali concessionarie del Tpl, al documento di programmazione economica e finanziaria approvato lo scorso 7 luglio dal Consiglio dei ministri. ''In buona sostanza - si legge nella newsletter di Asstra - niente di specifico e di concreto e' previsto a livello programmatico per il rilancio e lo sviluppo del trasporto pubblico locale. Basti pensare ai nodi strutturali irrisolti del tpl che si trascinano da anni e che abbiamo evidenziato di recente nella Carta di Venezia, nonche' agli scioperi a raffica dell'ultimo periodo - un ulteriore sciopero di 24 ore e' proclamato per il 19 luglio - ed allo stato della mobilita' dei nostri centri urbani. C'e' di che rimboccarsi le maniche - conclude la nota - e prendere di petto i problemi''

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it