SULMONA. Spesso un solo vagone è disponibile per i viaggiatori della linea ferroviaria Sulmona - L'Aquila e i pendolari sono di nuovo in rivolta contro la dirigenza regionale di Trenitalia. «Soprattutto per il convoglio in partenza la mattina alle 7.40, da Sulmona, viene preparato un solo vagone - spiegano i pendolari - così oltre un centinaio di viaggiatori sono costretti a fare l'intero viaggio in piedi». La settimana scorsa, con il treno insufficiente ad accogliere tutti i viaggiatori in attesa di salire alla stazione di Sulmona, Trenitalia ha dovuto attivare in tempi rapidi il servizio sostitutivo, approntando un autobus. Una soluzione efficace solo in parte perchè poi altri viaggiatori, nelle stazioni di Pratola, Raiano e Molina hanno dovuto rinunciare al treno. Una protesta che segue di qualche giorno quella contro il trasporto urbano incapace di garantire un adeguato collegamento tra il centro cittadino e la stazione in corrispondenza con gli arrivi e le partenze dei treni.