Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/06/2026
Visitatore n. 755.286



Data: 27/09/2010
Testata giornalistica: Il Tempo - Edizione Abruzzo
Tutta la verità su energia e ambiente. Oggi alle 11,30, presso il suo ufficio, conferenza di Daniela Stati sulla vicenda della centrale a biomasse

Avezzano Attesa per le dichiarazioni dell'ex assessore regionale sia nella politica che nelle procure

AVEZZANO Sarà banale dirlo e scriverlo ma la notizia è proprio questa: quello che dirà oggi l'ex assessore regionale ad ambiente e protezione civile, Daniela Stati, potrebbe avere l'effetto di un terremoto nella politica regionale abruzzese. L'appuntamento è per le 11,30 oggi, luogo, il solito, il suo ufficio in piazza della Repubblica, proprio davanti al Municipio di Avezzano. La Stati, stando alla convocazione alla stampa, illustrerà la sua posizione relativamente alla nota vicenda della realizzazione della centrale a biomasse nel Fucino, a due passi da Borgo Incile, poco lontano dal rottame dell'ex zuccherificio di Avezzano. Non che in questi giorni la Stati sia stata parca di informazioni e clamori, ma, c'è da crederci, oggi potrebbe dare pensieri in più di qualche ambiente. Nuvole sia di carattere politico che giudiziario, probabilmente, vista la determinazione mostrata negli ultimi giorni dalla ex assessore Stati. A darle il là, poi, in queste ore, un'interrogazione presentata dal gruppo di opposizione nel Comune di Avezzano, Rinnovamento e Partecipazione, con i consigilieri Gino Milano, Roberto Verdecchia e Vincenzo Paciotti, che dopo aver ricordato l'intera vicenda, chiedono molto semplicemente al Presidente del Consiglio Comunale, se è ancora intenzione dell'Amministrazione di Avezzano continuare ad opporsi, come fatto e deliberato sino ad ora, a questo impianto o se si voglia lasciare via libera a questo e ad altri interventi simili. La guerra legata a rifiuti, energia e ambiente è giunta al redde rationem.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it