E' in arrivo un venerdi' nero per i trasporti. A causa dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Orsa Faisa e Fast a sostegno della vertenza per la definizione del nuovo contratto della mobilita', il personale del trasporto urbano e interurbano su gomma e il personale ferroviario incrocera' le braccia.
La richiesta delle organizzazioni sindacali, si legge in una nota, "e' quella di rinnovare l'attuale contratto nazionale di lavoro, scaduto da 3 anni e dare vita a un contratto unico di settore che regoli il complesso del mondo del trasporto delle persone e delle merci nel nostro Paese. Il nuovo contratto di settore - spiegano ancora i sindacati - portando regole uguali per tutte le attivita' e aziende pubbliche e private che a vario titolo si occupano di mobilita' e trasporto, garantirebbe il rispetto dell'occupazione del salario, insieme alla sicurezza sul lavoro". Lo stop partira' alle ore 21 di giovedi' 30 settembre e si concludera' alle 21 di venerdi' 1 ottobre