Le persone, soprattutto quelle anziane, non possono rimanere in piedi per molto tempo
SULMONA Hanno preferito portare sedie da casa piuttosto che continuare a sopportare il disagio di pensiline senza sedile alla fermata dell'autobus delle linee urbane. La singolare decisione è stata presa da un gruppo di utenti degli autobus delle linee del trasporto urbano, residenti in via delle Metamorfosi. «Sono già anni che attendiamo che la pensilina sia dotata di un sedile, utile soprattutto alle persone anziane, tra le poche peraltro ancora legate all'utilizzo degli autobus urbani - hanno spiegato i residenti - tenuto conto però che l'attesa di un sedile si è prolungata oltremodo siamo stati costretti a collocare sotto la pensilina tre sedie, di paglia, di pelle e di legno, per garantire una minima comodità a chi attende il passaggio degli autobus». Nulla invece possono fare i cittadini per garantire che alla fermata degli autobus siano posti almeno i cartelli con orari aggiornati del servizio di trasporto urbano. Si va avanti per forza di abitudine e chi dovesse incappare nella necessità di prendere un autobus è costretto ad affidarsi al caso.