Filovia sulla strada parco: i sindacati fanno dietro-front e si schierano al fianco del comitato del "No", tant'è che nei prossimi giorni organizzeranno insieme un forum. Due settimane fa, Cgil, Cisl e Uil Trasporti si erano schierati a favore del progetto, motivando il "sì" con i 400 posti di lavoro che il nuovo mezzo avrebbe portato con sé. Martedì scorso, invece, durante l'incontro nella sede della Circoscrizione Castellammare in viale Bovio, i rappresentanti del comitato "No filovia" hanno spiegato quali sono le criticità del progetto, mentre Paolo Castellucci della Cgil e Luca Piersante della Uil (assente la Cisl) hanno illustrato con i dati Istat sul trasporto pubblico locale l'esigenza per l'area metropolitana di un imprescindibile riqualificazione del trasporto pubblico. Alla fine, Castellucci e Piersante hanno convenuto che il progetto filovia, così come si sta sviluppando, non può risolvere i problemi della mobilità cittadina.