Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/06/2026
Visitatore n. 755.439



Data: 23/02/2007
Testata giornalistica: Ansa
Ferrovie: Moretti, senza aumenti impossibili investimenti

(ANSA) - ROMA - ''Il piano industriale non e' stato ancora approvato ma senza i rincari non ci sono le risorse per gli investimenti''. Lo ha detto l'amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, a margine della presentazione dell'iniziativa di Legambiente e Ferrovie dello Stato, ''Trenoverde 2007'', riferendosi ai previsti aumenti dei gl biglietti dei treni. ''Per il solo materiale rotabile - ha spiegato Moretti - la spesa ammonta a 10 miliardi di euro, di cui 6,5 per il trasporto locale. E' evidente che le risorse non nascono da sole: dobbiamo trovarle per offrire un servizio migliore''. Secondo l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, ''l'alternativa e' che rimaniamo a galleggiare su un servizio mediocre, a volte insufficiente e ci accontentiamo di dire che almeno ci sono le tariffe basse. Gli altri paesi Ue hanno un costo che e' tre volte superiore rispetto a quello delle tariffe italiane, oltre a contributi dello Stato superiori. Per questo - ha concluso Moretti - possono offrire un servizio migliore''

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it