PESCARA. La strada é fra le più trafficate, ma la centralina per il rilevamento delle polveri sottili di viale Bovio risulta ancora inattivata. E' per questo che Glauco Torlontano, presidente della commissione sanità del Comune, ha presentato un'interrogazione all'assessore alla mobilità Armando Mancini, chiedendo di «adoperarsi perché viale Bovio é una strada da tenere costantemente sotto controllo». E intanto ieri la commissione ambiente presieduta da Paola Marchegiani ha affrontato il tema del piano regolatore portuale, alla presenza di Mancini e dell'agente marittimo Bruno Sartori. «Con il nuovo assetto» ha sottolineato Marchegiani «il fiume tornerà a sfociare in mare senza ostacoli, evitando così l'inquinamento del litorale e riducendo le esigenze di dragaggio».