Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/06/2026
Visitatore n. 755.439



Data: 01/03/2007
Testata giornalistica: Il Centro
Linea adriatica. Sciopoero ferrovie, disagi fino alle 21

Pescara. Durerà fino alle 21 di questa sera, anche per L'Abruzzo le cancellazioni e limitazioni di percorrenza per Eurostar, Intercity ed Espressi. E' l'effetto dello sciopero di tutto il personale Trenitalia - divisione passeggeri nazionale e internazionale - proclamato dalle segreterie regionali dei sindacati dei trasporti Filt, Fit, Uilt, Orsa, Fast, Ugl. «E' la terza protesta a cui in Abruzzo si è stati costretti ad arrivare», scrivono i sindacati, «dopo quelle del mese di dicembre 2006 e gennaio 2007, perdurando la chiusura aziendale rispetto le richieste sindacali tese a difendere e valorizzare gli impianti Abruzzesi determinanti nel ciclo produttivo dei treni Eurostar, Intercity ed Espressi. Una chiusura che si è manifestata estremamente determinata nel confronto tenutosi alla vigilia dello sciopero con i responsabili aziendali i quali, non dando risposte di conseguenza hanno evidenziato una strategia volta esclusivamente allo smantellamento delle strutture sul territorio Abruzzese».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it