Un miliardo di euro per la mobilità sostenibile in tre anni. Fondi che andranno a movimentare una grande quantità di altre risorse per liberare le città dalle auto e dallo smog. Ad annunciarlo il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. "In tre anni ci sono 270 milioni per la mobilità sostenibile, 90 milioni di euro l'anno e 600 milioni di euro in tre anni, 200 l'anno, del fondo rotativo di Kyoto. Nel triennio - ha aggiunto -abbiamo messo circa un miliardo di euro. Poi ci sono i miliardi dei fondi europei per ricerca e innovazione".