Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/06/2026
Visitatore n. 755.439



Data: 02/03/2007
Testata giornalistica: Il Tempo d'Abruzzo
Discoteca o concerto col bus è più sicuro

Lanciano. - Fare qualcosa contro le stragi del sabato sera, per salvare giovanissime vite umane stroncate sulla strada. Parte dall'Abruzzo un progetto che vede insieme l'Unitalsi, Unione Nazionale Trasporto ammalati a Lourdes, l'associazione Dark Angel Onlus e la Sangritana per accompagnare i giovani da casa alla discoteca o a concerti, e viceversa. Già da domani sera la società di trasporti metterà a disposizione 4 autobus da 50 posti, uno per ogni capoluogo di provincia della regione, per raggiungere una discoteca del Teramano. «Un'iniziativa - ha spiegato in conferenza stampa la presidente della Sangritana Loredana Di Lorenzo - con cui vogliamo dare il nostro contributo contro gli incidenti stradali del fine settimana, che purtroppo riempiono le cronache. Credo fosse un preciso dovere di un'azienda pubblica come la nostra dare il proprio sostegno ad un progetto che coniuga sicurezza per i ragazzi, che non dovranno più recarsi in discoteca con le proprie auto, e tranquillità per le famiglie». I pullman partiranno intorno alle 22.30 e per prenotarsi gli interessati possono contattare i numeri telefonici 0861777141 oppure 3351805910. Il servizio verrà effettuato anche in occasione di manifestazioni di grande richiamo per i giovani, come ad esempio concerti o altri locali regionali. Il progetto -che per ora partirà in via sperimentale e sarà per il momento gratuito - è stato presentato anche alla Bit di Milano come ha ricordato l'on. Dante D'Elpidio dell'Udeur e da 20 anni volontario dell'Unitalsi.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it