Avezzano. - Liberalizziamo anche i trasporti e vedrete che le cose miglioreranno anche nella nostra regione: lo dice l'onorevole Rodolfo De Laurentiis, deputato dell'Udc, che ha presentato un ordine del giorno proprio in occasione della presentazione del decreto sulle liberalizzazioni. L'Abruzzo intero soffre ancora di più le difficoltà del settore dei trasporti ed in particolare la provincia dell'Aquila e la soluzione sarebbe proprio, a giudizio del parlamentare, «l'apertura di nuovi servizi di linea, l'ingresso in nuovi mercati per il comparto dei trasporti pubblici regionali attivando incentivi per far competere le nostre aziende sia nel mercato domestico sia su scala nazionale». Accorpare e privatizzare aziende pubbliche regionali: «Questo atteggiamento è contraddetto dalla giunta Del Turco che non apre a gare di assegnazione di servizi - dice De Laurentiis - volte a stimolare, con la concorrenza, l'innalzamento della qualità ed il risparmio».
Intanto, sempre sul fronte Udc, sarà inaugurata oggi la sede elettorale ad Avezzano in piazza Cavour. All'inaugurazione, che avverrà alle ore 18.30, saranno presenti l'onorevole Rodolfo De Laurentiis ovviamente, i responsabili di partito, numerosi candidati, simpatizzanti ed esponenti della stampa.