Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/06/2026
Visitatore n. 755.405



Data: 31/03/2007
Testata giornalistica: Ansa
Ferrovie. Moretti, pił che tagli ricollocazione e turn over

(ANSA) - NAPOLI - Piu' che di tagli, l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, parla di una ''forte ricollocazione, di turn over, di spazio ai giovani''. ''Ci sono settori nei quali evidentemente ci sono degli esuberi e settori che dovranno essere sviluppati - ha spiegato a Napoli Moretti - il core business ferroviario in senso stretto con le tecnologie moderne produrra' anche delle eccedenze ma queste potranno essere ricollocate in altri settori che stiamo risviluppando, come i servizi urbani o logistici che rappresentano degli elementi innovativi e in piu' rispetto a quello che e' il tradizionale compito delle ferrovie''. A chi gli chiede se piu' che sui tagli si puntera' su una ricollocazione, Moretti conferma. ''Si', su una forte ricollocazione'', su una ''trasformazione con anche un turn over''. ''Dovremmo anche avere giovani generazioni che entrano in Ferrovie, che siano addette a parlare di tecnologie moderne'', aggiunge Moretti. Spazio ai giovani e ''naturalmente un avvicendamento con quelli che invece hanno gia' vissuto una bella stagione nella nostra grande azienda''. In merito al numero delle unita' che potranno essere ricollocate, Moretti non si sbilancia perche', dice ''e' legato alla tecnologia, all'automazione, agli intendimenti che avremo sulla parte di sviluppo''. Intanto chiama in causa un piano del lavoro ''strutturato, congeniato, che potra' connettere le aree di sviluppo con quelli che sono le eccedenze''. ''Il problema grande sara' quello di dare opportunita' ai giovani - ha concluso - con nuove tecnologie e nuovi servizi''

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it