Data: 07/07/2006
Testata giornalistica: Il Messaggero
Bus, domani sciopero Cobas. Salerno, autisti-Schumacher

Sindacati dei trasporti sul piede di guerra: la prima notizia che tocca più da vicino i passeggeri-utenti è lo sciopero proclamato per domani a livello nazionale dalla Confederazione Cobas. Dalla Gtm informano che il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20. Il personale a terra sciopera invece nelle prime otto ore di servizio. Alta tensione anche per la modifica della corsa giornaliera da Pescara a Napoli, con partenza alle 7, estesa fino a Salerno «per decisione unilaterale di Arpa e Satam»: le Rsa di Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil e Ugl (ovvero Giancarlo Foglietta, Pietro Rossi, Tarcisio Chiavaroli e Terenzio Chiavaroli) denunciano difficoltà nel rispetto dell'orario e per limitare i ritardi gli autisti sono costretti a violare il codice della strada premendo di brutto sull'acceleratore, nè possono mangiare un boccone e neppure fare pipì, per questo è stato provlamato lo stato di agitazione. Polemiche dei sindacati in Gtm, infine, sul nuovo rincaro dei biglietti (3-6%) su tratte nel Pescarese non incluse nel biglietto unico.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it