Data: 13/07/2006
Testata giornalistica: Ansa
Trasporti. Bianchi, contratti di programma in ogni regione

(ANSA) - ROMA - Sul fronte dei trasporti, obiettivi e programmi del Governo seguiranno ''una strada obbligata: quella di elaborare, proporre ed approvare un piano generale per la mobilita'''. Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, lo ha ribadito in una audizione in Senato, indicando che ''per la definizione del piano la macchina si sta avviando''. Il primo passo e' stato ''riprendere il piano generale dei trasporti e della logistica del 2001 per attualizzarlo e per fare anche un' operazione di cernita rispetto alle operazioni che c'erano allora''. Il governo vuole ''coinvolgere le Regioni nella fase elaborativa del piano, poi anche gli altri enti interessati'', garantisce Bianchi: ''Lo strumento che vogliamo usare - spiega - e' quello dell'accordo di programma: vogliamo stipularne tanti quanti sono le Regioni e le Province autonome''.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it