Data: 13/07/2006
Testata giornalistica: Il Centro
Bus navetta per i villeggianti Servizio gratuito a Francavilla. Il mezzo resterà in funzione fino al 15 settembre.

FRANCAVILLA. E' partito già da qualche giorno il servizio gratuito di navetta che resterà attivo fino al 15 settembre. Il mezzo di trasporto pubblico organizzato dal Comune nei mesi estivi, si propone di offrire ai turisti un servizio aggiuntivo che li agevoli negli spostamenti per seguire concerti, manifestazioni, visitare mostre o semplicemente per recarsi in spiaggia. I villeggianti, riuniti in piccoli gruppi, possono prenotare la navetta telefonando al 340.4889918 oppure attraverso l'albergo che li ospita. Restando in tema di viabilità, l'amministrazione comunale e la società che gestisce i parcheggi blu hanno diramato alcune precisazioni riguardo la sosta a pagamento. Le tariffe variano da un minimo di 50 centesimi per mezzora di sosta a un massimo di 4 euro per l'intera giornata. Un'ora costa un euro. Gli utenti sono invitati a leggere con attenzione le istruzioni. I pulsanti sono due: uno per il ticket orario e l'altro per gli abbonamenti. Se per sbaglio l'utente che mette 4 euro per il giornaliero preme il tasto per il ticket orario (che autorizza la sosta per 4 ore), non deve preoccuparsi: non verrà multato perché gli ausiliari addetti al controllo considereranno il biglietto valido per l'intera giornata. Lo stesso discorso vale per la mezza giornata (dalle 9 alle 15 e dalle 15 alle 22) dal costo di 2,50 euro.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it