Data: 30/03/2007
Testata giornalistica: Ansa
Fs: Cipolletta, con piano sviluppo esuberi ma anche carenze

(ANSA) - ROMA - Il piano di impresa delle Ferrovie, ora all'esame del governo, ''prevede un grosso sviluppo dei servizi e delle attivita' e quindi si possono determinare sia carenza di manodopera sia esuberi''. Lo afferma il presidente delle Ferrovie Innocenzo Cipolletta, aggiungendo che, per quanto riguarda possibili esuberi di personale nelle Fs, ''non e' un problema soltanto di esuberi, e' un problema di crescita''. Cipolletta, a margine di un convegno, ha aggiunto che il piano industriale non e' ancora stato approvato dal governo, ''e' stato trasferito ai ministeri che lo stanno analizzando. Prenderemo tutte le decisioni quando ne avremo discusso con i ministri. Al momento nulla e' confermato'', ha risposto il presidente Fs in relazione a possibili nuovi aumenti del costo dei biglietti nel corso dell'anno. ''Neanche il mio posto di lavoro e' confermato - ha detto ancora - perche' scade alla fine di aprile''.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it