Data: 31/03/2007
Testata giornalistica: Rassegna sindacale
Alitalia, Rossi (Filt): Governo assuma responsabilità

Sulla situazione Alitalia serve un'immediata assunzione di responsabilita' da parte del Governo. Vale per l'incertezza che caratterizza la privatizzazione e vale per il ripristino del diritto al contratto di lavoro sancito dagli accordi sottoscritti'. E' quanto afferma il segretario nazionale della Filt Cgil, Mauro Rossi, facendo anche riferimento ai lavoratori Atitech di Napoli, societa' del gruppo Alitalia, che questa mattina si sono spontaneamente riuniti in assemblea, fermando la produzione. Secondo il dirigente sindacale, ''non si possono tradire i lavoratori Alitalia che hanno contribuito in modo determinante ai piani di salvataggio che si sono succeduti negli ultimi anni. L'ultimo rinnovo contrattuale risale al 2001 e per larghe fasce di lavoratori siamo alle prese con una vera e propria questione salariale. Il ministro dell'Economia ed il Governo nella sua collegialita' - conclude Rossi - diano un mandato chiaro al management aziendale. Servono risposte e fatti concreti. Non c'e' piu' tempo da perdere.'

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it