|
(ANSA) - PALERMO - ''Lo sforzo che lo Stato sta facendo per Ferrovie va ricondotto dentro un quadro chiaro: non vogliamo piu' investire nell'immediato e trovarci l'anno prossimo o tra due in situazioni analoghe a quella attuale''. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, a margine di una iniziativa della Cgil. Alla domanda se il governo rispondera' alla richiesta avanzata da Trenitalia di avere capitali nell'immediato, Bianchi ha spiegato che ''Trenitalia ha gia' avuto delle somme per mettere in sesto le proprie finanze e completare lavori in corso''. Sul piano industriale presentato da Ferrovie, il ministro ha detto che ''tra un paio di settimane il governo si pronuncera'''. Infine, commentando le recenti dichiarazioni del ministro Tommaso Padoa-Schioppa sulla necessita' di tagli, il ministro ha affermato che ''per Ferrovie ci sono elementi che riguardano l'assetto del personale, le tariffe e il sostegno finanziario dello Stato''. |