Iscriviti OnLine
 

Pescara, 19/04/2024
Visitatore n. 736.201



Data: 16/02/2018
Testata giornalistica: Il Centro
Faccia a faccia D'Alfonso-Di Maio. Incontro ravvicinato a Chieti Scalo. Oggi Di Battista arriva a Teramo per il programma dei 5 Stelle

CHIETI L'incontro tra il presidente della Regione Luciano D'Alfonso e il leader dei 5 Stelle Luigi Di Maio è avvenuto casualmente ieri mattina in un albergo di Chieti Scalo. La foto è stata diffusa dallo stesso D'Alfonso sul suo profilo facebook: «Via Erasmo Piaggio a Chieti scalo: un saluto occasionale e cordiale», scrive D'Alfonso, «durante il quale ho anticipato le ragioni dell'Abruzzo». Di Maio era reduce dalla manifestazione di mercoledì al Supercinema di Chieti. D'Alfonso era in città per una conferenza stampa sulle condizioni di via Piaggio.

Oggi Di Battista arriva a Teramo per il programma dei 5 Stelle

TERAMO Arriva in città Alessandro Di Battista per sostenere la campagna elettorale del Movimento 5 stelle. Il deputato uscente sarà oggi alle 18 in piazza Martiri a bordo del suo camper per l'incontro: "Il Futuro in Programma". La tappa teramana di Di Battista fa parte di un tour che nella serata, alle 21, lo porterà anche a fermarsi a Sulmona. «Nel successo delle piazze sempre più piene», spiega Sara Marcozzi, consigliera regionale referente della campagna elettorale in Abruzzo dei pentastellati, «parleremo di reddito di cittadinanza, uno dei punti fermi per il movimento, di come ridurre i costi della politica, della diminuzione del numero di leggi e del taglio delle tasse in modo coerente e fattibile». LeU. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà domani alle 11 ad Alba Adriatica per presentare i candidati di Liberi e Uguali alle elezioni del 4 marzo. L'appuntamento è all'hotel Atlante e saranno presenti, oltre ai candidati Stefano Alessiani, Rosaria Ciancaione e Marcella Fiorà, anche Tommaso Di Febo, coordinatore regionale di Articolo1-Mdp. L'incontro sarà l'occasione per affrontare le proposte programmatiche di LeU su lavoro, lotta alla povertà, istruzione, sanità, sviluppo sostenibile e investimenti pubblici. Gli aspiranti deputati e senatori di Liberi e Uguali oggi alle 20.30, invece, saranno a Villa Filiani di Pineto sempre per un incontro elettorale. Oltre ad Alessiani, Ciancaione e Fiorà, ci sarà anche Danilo Leva, molisano capolista alla Camera nella lista per il collegio proporzionale di Teramo-l'Aquila. L'incontro con i cittadini pinetesi sarà coordinato da Stefano Ciccantelli, segretario provinciale di "Sinistra italiana" e dirigente di Liberi e Uguali. Per domani, inoltre, i militanti pinetesi di LeU hanno organizzato un volantinaggio al mercato della frutta in largo Pertini per diffondere il programma e le proposte del movimento di sinistra alla cittadinanza. Si tratterà di un'ulteriore occasione per chiedere ai cittadini sostegno nei confronti dei candidati della nuova forza politica nata dalla scissione interna al Pd e che ha raccolto partiti alternativi ai Dem.GIULIANOVA. Il Partito democratico ha fissato per sabato 24 febbraio alle 16.30 un incontro pubblico in Sala Buozzi. Al centro del dibattito ci saranno i finanziamenti regionali su scelte strategiche per lo sviluppo di Giulianova. Si parlerà di IV lotto della Teramo-mare, messa in sicurezza degli argini di Tordino e Salinello e adeguamento delle scuole. I lavori saranno aperti dal segretario cittadino Gabriele Filipponi. A seguire interventi del presidente della Provincia Renzo Si Sabatino e dei candidati Sandro Mariani, Dino Pepe, Luciano Monticelli, Manola Di Pasquale e Luciano D'Alfonso.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it