Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/07/2019
Visitatore n. 678.350



Data: 07/01/2019
Testata giornalistica: Primo piano
Deleghe azzerate, Popolari per l’Italia al fianco del governatore: «È tempo di fare chiarezza». Niro, Di Lucente e Tedeschi: ora si capirà chi è in linea

I Popolari per l’Italia sposano pubblicamente la linea Toma e parlano il suo linguaggio.
«Era il momento di fare chiarezza! Se questo è l’obiettivo del presidente Toma, allora non possiamo che apprezzare e appoggiare fermamente e con determinazione la sua difficile scelta. Auspichiamo – dichiarano Vincenzo Niro, Andrea Di Lucente e Antonio Tedeschi – che la revoca delle deleghe possa servire a determinare chi effettivamente all’interno del Consiglio regionale è in linea con l’azione di governo».
L’assessore, il capogruppo e il consigliere si dicono certi che l’obiettivo di Toma sia «restituire a tutti il proprio ruolo» e ricordano ai colleghi di maggioranza «che lo sono in virtù di una scelta degli elettori da onorare fino in fondo. Una maggioranza che si comporti come tale (dopo aver condiviso con il presidente il programma elettorale e dopo aver approvato le linee programmatiche enunciate nel Consiglio regionale d’esordio) mostra rispetto per le istituzioni e per i propri elettori. Continui personalismi e critiche ex post rischiano di svilire il ruolo della maggioranza, provocando commistioni con l’opposizione incomprensibili agli occhi dei cittadini. I molisani attendono risposte concrete dalla politica e non possiamo permetterci il lusso di sprecare altro tempo».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it