Iscriviti OnLine
 

Pescara, 26/05/2019
Visitatore n. 674.837



Data: 09/05/2019
Testata giornalistica: AbruzzoWeb
Regione: in staff di Marsilio Monica Astrologo, moglie di Michele Russo

L'AQUILA - Seconda moglie "eccellente" assunta nell'Ufficio di diretta collaborazione del presidente della Regione Marco Marsilio, Fratelli d'Italia.

Dopo Elisa Marulli, consorte del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, anche lui Fdi, è la volta di Monica Astrologo, moglie di Michele Russo, fondatore e ceo dell’agenzia di comunicazione Mirus, che ha curato con successo la campagna elettorale di Marsilio e del centrodestra nell'ultima campagna elettorale.

Ex presidente ella società regionale dei trasporti Gtm, Russo è stato sopratutto uno dei papabili candidati presidenti della Regione, prima della sofferta scelta caduta su Marsilio. Russo del resto gode la stima ed amicizia del leader Fdi Giorgia Meloni e ben visto dai vertici forzisti abruzzesi, e del coordinatore regionale di Forza Italia e senatore Nazario Pagano.

Astrologo lavorerà part time, 18 ore a settimana, inquadrata, dal punto di vista contrattualem in categoria D.

La sua nomina è fiduciaria, e a chiamata diretta, e per la durata della legislatura. Il predecessore di Marsilio Luciano D'Alfonso presidente della Regione del Partito democratico, era arrivato a comporre uno staff di ben 35 persone.

Assunto a fine aprile anche Maicol Ciabotti, questa volta a tempo pieno.

Fanno parte dello staff di Marsilio anche Massimo Verrecchia, trasferito come dirigente responsabile della struttura di coordinamento e raccordo istituzionale del presidente, Etel Sigismondi, segretario regionale di Fratelli d’Italia. E ancora Roberto Alfatti Appetiti, Benedetta Fasciani, Margherita Paoletti, Terenzio Ricci, e il giornalista Fabio Capolla, responsabile della comunicazione.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it