Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/04/2024
Visitatore n. 736.327



Data: 18/08/2007
Testata giornalistica: Il Centro
Ferrovia Roma-Pescara. In cella per il furto di rame sui binari. Due rumeni sono stati sorpresi e bloccati dai carabinieri di Celano

AVEZZANO. Sarebbero loro, almeno secondo le forze dell'ordine, i componenti della banda che nei giorni scorsi ha causato ritardi sulla Roma-Pescara rubando i cavi della linea elettrica che permette ai treni camminare.
Si tratta di una coppia romena residente a Sante Marie, Gheorghe Giurca, di 23 anni, e Mirela Furdui (21). I due si stavano allontanando con il carico di rame che avevano rubato lungo la linea ferroviaria vicino alla stazione di Celano, quando sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri della locale caserma e del gruppo operativo radiomobile della compagnia di Avezzano.
Secondo i militari dell'Arma, coordinati dal capitano Michele Borrelli, i due avevano tagliato una cinquantina di chilogrammi di rame. Nella perquisizione domiciliare a Sante Marie i carabinieri hanno trovato altro quantitativo di rame, circa 60 chili, già sguainato e tagliato a una lunghezza di un metro.
Il giovane è stato rinchiuso nel carcere dell'Aquila, mentre la ragazza in quello femminile di Teramo.
Per entrambi l'accusa contestata è quella di furto aggravato.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it