Data: 09/05/2007
Testata giornalistica: Il Centro
Avezzano. Sindacati in campo. Pullman danneggiati «Servono più controlli»

AVEZZANO. L'allarme atti vandalici, furti e minacce per il personale nell'area della Marsica est, fa aprire le porte del confronto all'Arpa. L'azienda pressata dai sindacati raccoglie la sollecitazione e fissa il tavolo di trattativa per venerdì. In discussione i preoccupanti fenomeni che hanno fatto scattare l'allarme con richiesta di interventi e potenziamento di controllo delle forze dell'ordine.
«La situazione ha superato il livello di guardia», afferma Renzo Sabatini, della Uil trasporti, «non può più essere tollerata. I vandali vanno isolati e puniti».
Richieste che verranno messe sul tavolo nel vertice con il direttore della sede di Avezzano. L'Ugl amplia il campo anche al capolinea di Vallemora, a Lecce nei Marsi.
«Prima di tutto va messa la parola fine al Far west sui pullman», sostiene Guido Pignanacci, «per la sicurezza degli utenti e degli autisti. Ma non va dimenticata la situazione di esterma precarietà in cui versa il deposito a Valle Mora, dove si susseguono furti di gasolio e danneggiamento ai mezzi in sosta. Vogliamo sapere anche perché i lavori per la recinzione e la sistemazione sono fermi. Non è più tollerabile sopportare questo stato di cose che costringe il personale a operare in situazione di continuo pericolo».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it