Iscriviti OnLine
 

Pescara, 20/10/2020
Visitatore n. 697.745



Data: 05/06/2008
Settore:
Economia
IL VERO ROBIN HOOD E' QUELLO CHE RESTITUIRA' RISORSE A DIPENDENTI E PENSIONATI - Epifani: «Non basta togliere ai ricchi. Bisogna dare a coloro che hanno più bisogno»

Se il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, vuole per davvero vestire i panni di Robin Hood allora deve destinare le risorse derivanti dall'annunciata tassa sulle compagnie petrolifere a chi ne ha più bisogno: cioè a lavoratori dipendenti e pensionati. È questa l'opinione del segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.
«Se si vuole fare Robin Hood - ha spiegato il leader sindacale - bisogna farlo davvero. Non basta togliere ai ricchi, bisogna dare a coloro che ne hanno più bisogno, cioè ai lavoratori e ai pensionati. Quindi bisogna farlo per davvero».
«Che le compagnie petrolifere, quando il prezzo del petrolio aumenta, facciano utili giganteschi è fuori discussione - ha osservato Epifani - bisogna capire esattamente cosa propone Tremonti. La cosa che mi interessa di più è la destinazione delle risorse, in che direzione vanno. Noi chiediamo da tempo che ci sia una restituzione fiscale ai lavoratori dipendenti e ai pensionati».



www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it