Iscriviti OnLine
 

Pescara, 18/04/2021
Visitatore n. 705.113



Data: 14/07/2006
Settore:
Trasporti
file allegato: Il comunicato unitario
ULTIM'ORA (13.05) - I sindacati sospendono lo sciopero di bus, treni e aerei. Solari (Filt Cgil), se la cabina di regia funziona sarÓ una svolta

ROMA - Trasporti regolari la prossima settimana: i sindacati infatti hanno deciso di sospendere le agitazioni fissate per il 19 luglio (trasporto locale), 20 luglio (Alitalia) e 21 luglio (Ferrovie) a seguito delle assicurazioni del Governo sul settore. Mercoledì 19 è stato fissato il primo incontro della cabina di regia di Palazzo Chigi sulla questione Alitalia. Lo riferiscono fonti sindacali. La decisione si legge in un verbale della riunione che si sta chiudendo a palazzo Chigi.


Trasporti: Solari (Cgil), se la cabina di regia funziona sarà una svolta
Roma, 14 luglio - "Se funziona sarà una svolta. Si riaffaccia l'idea che l'intero settore dei trasporti ha bisogno di un’assunzione di responsabilità da parte della politica che negli ultimi tempi è mancata". Il segretario generale della Filt-Cgil, Fabrizio Solari, commenta così l'incontro di oggi a Palazzo Chigi che ha portato all'insediamento di una cabina di regia per il confronto sui problemi del settore. "Le premesse perché funzioni ci sono - dice Solari - con un metodo di valore strategico ed uno strumento come la cabina di regia. Noi investiamo su questa prospettiva, e lo dimostra il fatto che abbiamo sospeso gli scioperi. Se fosse abbandonato anche questo ultimo vascello la situazione sarebbe destinata a peggiorare velocemente". Intanto, con il tavolo di oggi, si è arrivati "ad una prima concretizzazione di quell’araba fenice di una concertazione che si va ricercando".

Il Verbale di accordo siglato a Palazzo Chigi


 

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it