Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/10/2020
Visitatore n. 698.017



Data: 07/10/2009
Settore:
Dip. Trasp. Pers. Terra
CCNL MOBILITA': NUOVO INCONTRO, LA TRATTATIVA PROSEGUE IL 13 E IL 14 OTTOBRE - La delegazione datoriale si riservata una valutazione compiuta sulle proposte sindacali. - Rassegna stampa

CCNL Mobilità. E' proseguita mercoledì 30 settembre, presso la sede di Federtrasporto la trattativa sul nuovo CCNL della Mobilità. In apertura, la delegazione sindacale ha completato la presentazione alle controparti della proposta consegnata al termine del precedente incontro del 23 settembre.

In particolare, l'illustrazione svolta oggi dalla delegazione sindacale ha riguardato le parti della proposta relative all'intero capitolo contrattuale sul sistema delle relazioni industriali. Tale illustrazione ha fatto seguito a quella svolta il 23 settembre e in quell'occasione dedicata alla proposta sindacale inerente al campo di applicazione del nuovo CCNL e alle connesse ricadute che le definizioni proposte sul campo di applicazione possono avere sulle altre tematiche contrattuali che, nel loro insieme, definiscono i principali aspetti pattizi di "clausola sociale" (appalti e cambio appalto, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, trasferimenti di azienda).

Da parte sua, la delegazione datoriale (composta, come noto, dalle associazioni Anav, Ancp, Asstra e Federtrasporto) si è riservata una valutazione compiuta sulle proposte sindacali successivamente ad un nuovo passaggio negoziale sul tema mercato del lavoro, relativamente al quale è stata confermata dalla stessa delegazione la presentazione di una nuova proposta in occasione del prossimo incontro, fissato per il 13 ottobre.

Un ulteriore incontro è stato inoltre calendarizzato per il 14 ottobre e l'occasione potrebbe già risultare utile per una valutazione sull'andamento e sullo stato del negoziato contrattuale avviato ormai, dopo il Protocollo ministeriale, dal 15 giugno scorso.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it