Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/10/2020
Visitatore n. 697.958



Data: 23/10/2009
Settore:
Dip. Trasp. Pers. Terra
CCNL MOBILITAŽ, NESSUNA APPREZZABILE NOVITAŽDAGLI INCONTRI DEL 13 E 14 OTTOBRE - La trattativa è stata aggiornata al 29.

Ccnl Mobilità. I due incontri svolti ieri, 13, e oggi non hanno registrato l'auspicato avanzamento del negoziato.

La delegazione datoriale (composta, come noto, da Anav, Ancp, Asstra, Federtrasporto), infatti, non ha presentato la preannunciata nuova proposta sul tema mercato del lavoro, impedendo così - come era parso invece possibile al termine dell'ultimo incontro del 30 settembre - di svolgere una valutazione sull'andamento e sullo stato del negoziato.

Come si ricorderà, nel corso degli ultimi incontri la delegazione sindacale aveva presentato proprie proposte su due dei quattro temi (campo di applicazione e sistema delle relazioni industriali) affidati a questa fase negoziale dal Protocollo Ministeriale dello scorso 15 maggio e, registrate su questi temi alcune interessanti aperture da parte della delegazione datoriale, si era deciso di prendere successivamente in esame la nuova proposta datoriale sul mercato del lavoro che, da parte loro, veniva descritta come un avanzamento rispetto all'originaria proposta consegnata il 15 giugno, all'apertura del confronto, e da allora oggetto di confronto fino alla fine di luglio.

La trattativa è stata aggiornata al 29 ottobre. Su richiesta di Asstra e Anav è stato annullato l'incontro programmato per il 27 ottobre.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it