Iscriviti OnLine
 

Pescara, 24/10/2020
Visitatore n. 698.023



Data: 31/10/2011
Settore:
Dip. Trasp. Pers. Terra
CCNL MOBILITA', SOTTOSCRITTO UN DOCUMENTO UNITARIO STRATEGICO PER IL RILANCIO DEL TPL - Il negoziato per un confronto di merito proseguirą nei giorni 2, 3 e 4 novembre - Rassegna stampa

CCNL Mobilità. Si è svolto l’incontro , originariamente previsto per il 25 ottobre, con Asstra e Anav presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti sul rinnovo del CCNL di categoria Trasporto Pubblico Locale, nell'ambito del nuovo CCNL della Mobilità.

Le parti hanno dato seguito a quanto condiviso con il comunicato del 12 settembre 2011 così come concordato nell’ultima riunione del 18 ottobre 2011, sottoscrivendo un documento strategico per il rilancio del TPL.

Il documento è un primo passo avanti verso una disponibilità ad un reale processo di riforma del settore che, già in difficoltà, è stato pesantemente colpito dalle manovre finanziarie del Governo ed Enti Locali a seguito dell’attuale crisi.

Le parti hanno condiviso altresì la definizione di un Fondo di politiche attive del lavoro la cui operatività nella fase di partenza dovrà essere sostenuta da apposita dotazione finanziaria. L’accordo sulla costituzione e funzionamento del Fondo sarà trasferito nell’ambito del CCNL di settore.

Alla luce delle decisioni assunte, le parti si sono impegnate a riprendere ed intensificare il confronto di merito sul CCNL di settore, fermo ormai dal 14 giugno, fissando un ulteriore fase di negoziato per i giorni 2, 3 e 4 novembre 2011.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it