Iscriviti OnLine
 

Pescara, 15/04/2024
Visitatore n. 736.113



TFR E PREVIDENZA COMPLEMENTARE - Giornata formativa per i quadri dirigenti della Filt Cgil Abruzzo. Le slides sulla previdenza complementare (Dip.Welfare Cgil)

Come era prevedibile, visti anche gli argomenti trattati, la giornata formativa organizzata dalla Filt Cgil Abruzzo, ha destato notevole interesse tra i numerosi delegati confluiti presso la sala "Luciano Lama" della Cgil di Pescara. Il momento formativo basato sulla previdenza obbligatoria/complementare nonché sulle modifiche del trattamento di fine rapporto previste nel Disegno di Legge Finanziria 2007, è stato caratterizzato dalla contemporanea presenza di Antonello Stella (nella foto, vice presidente del Fondo Priamo), di Sergio Slavec (Direttore responsabile del Fondo Eurofer) e di Giuseppe Bellastella (Coordinatore Dipartimento Previdenza della Filt Cgil). Nell'attenzione generale dei circa 50 delegati intervenuti, sono state illustrate e commentate le ultime slides prodotte dal Dipartimento Welfare della Cgil nazionale ed inerenti le caratteristiche del sistema pubblico obbligatorio e del sistema complementare.
Naturalmente è stata l'occasione per rivolgere agli illustri ospiti quesiti e richieste di approfondimento in particolare sull'anticipo della riforma della previdenza complementare e sul principio del silenzio/assenso.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it