Iscriviti OnLine
 

Pescara, 20/08/2019
Visitatore n. 679.981



Data: 30/05/2012
Settore:
Filt Cgil Teramo
DALLA FILT DI TERAMO UN'INIZIATIVA UMANITARIA ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA' E DELLA MEMORIA - Lunedì 4 giugno cerimonia ufficiale di consegna di 4 autobus da destinare al popolo cubano - Preleva la locandina - Rassegna stampa

La Filt Cgil di Teramo e l’Associazione Socialcuba hanno promosso una lodevole iniziativa umanitaria che consentirà il trasferimento a Cuba di 4 autobus dismessi dalla società regionale Arpa per poi essere adibiti al trasporto degli studenti cubani.

L'operazione è stata progettata qualche mese fa, non appena ottenuto il via libera dal Ministero della Cultura di Cuba e la contestuale disponibilità da parte della società di trasporto regionale per l'assegnazione dei 4 autobus in via di dismissione. Poi l'entusiasmo e il desiderio di aiutare chi ha più bisogno, hanno fatto il resto tant'è che le complicate procedure di espatrio così come gli adempimenti organizzativi e burocratici sono sembrati davvero una formalità.

Gli Autobus dismessi dall'Arpa, opportunamente revisionati e ristrutturati, saranno "spediti" a Cuba via mare salpando dal porto di Livorno dove confluiranno con spese a totale carico di Socialcuba e della Filt Cgil di Teramo e soprattutto con il volontariato di tante persone.

L'iniziativa promossa dalla Filt Cgil si prefigge anche un altro obiettivo, quello di ricordare quattro lavoratori di Arpa prematuramente scomparsi nei mesi e negli anni scorsi. Non a caso i quattro autobus donati ai ragazzi cubani, saranno intitolati alla memoria dei colleghi defunti e porteranno in evidenza i loro nomi.

La cerimonia ufficiale di consegna degli autobus avverrà lunedì 4 giugno ore 18.00, presso il deposito Arpa di Teramo e vedrà la partecipazione oltre ai familiari dei compianti colleghi, anche una delegazione dell’ambasciata cubana in Italia, l’Assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, dirigenti di Arpa, il Segr. Reg. Filt Cgil Scaccialepre.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it