Iscriviti OnLine
 

Pescara, 23/05/2022
Visitatore n. 717.779



Data: 19/09/2012
Settore:
Filt Cgil Abruzzo
FILT CGIL ABRUZZO: FRANCO ROLANDI E' IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE - Rolandi subentra a Luigi Scaccialepre giunto a fine mandato dopo aver guidato l’Organizzazione per circa 8 anni a partire dal 2004 - Rassegna stampa

Franco Rolandi è il nuovo Segretario Regionale della Filt Cgil Abruzzo: è stato eletto questa mattina nel corso del Comitato Direttivo regionale cui hanno partecipato tra gli altri, Il Segretario Nazionale della Filt Cgil Franco Nasso e il Segretario Generale della Cgil Abruzzo Gianni Di Cesare.

Rolandi, 47 anni, dipendente della Gtm di Pescara, subentra a Luigi Scaccialepre giunto a fine mandato dopo aver guidato l’Organizzazione per circa 8 anni a partire dal 2004.

Franco Rolandi militante Cgil sin dal 1987, ha iniziato la sua carriera sindacale come delegato dell’ex Gestione Governativa di Pescara (ora Gtm) per poi entrare nell’Esecutivo Regionale della Filt Abruzzo, in cui ha ricoperto diversi incarichi tra i quali quello di responsabile dell’Organizzazione e della Comunicazione. Nel giugno del 2008, è stato eletto Segretario Provinciale della Filt di Pescara incarico che ancora oggi ricopre. L'elezione di Franco Rolandi che ha fatto registrare 25 voti a favore e due voti contrari è stata preceduta, così come prevedono i nuovi regolamenti della Cgil, da una consultazione individuale di tutti i componenti del Direttivo a cura di un'apposita commissione composta dal Segretario di Organizzazione della Filt Cgil Nazionale Nino Cortorillo, dal Segretario di Organizzazione della Cgil Abruzzo Antonio Iovito e dal Presidente del Comitato Direttivo della Filt Cgl Abruzzo Amelia Bucci. Il dibattito, tenutosi in un clima assolutamente disteso e cordiale, ha fatto registrare numerosi interventi nei quali, in più di un'occasione, sono emerse affermazioni di ringraziamento e di stima nei confronti di Luigi Scaccialepre per il lavoro svolto durante il proprio mandato e che ha permesso alla Filt Cgil Abruzzo di raggiungere importanti risultati. 

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it