Iscriviti OnLine
 

Pescara, 20/10/2020
Visitatore n. 697.815



Data: 23/10/2012
Settore:
Dip. Trasp. Pers. Terra
CCNL TRASPORTO LOCALE, FISSATI ALTRI QUATTRO INCONTRI CON ASSTRA E ANAV - Persistono notevoli difficoltà di convergenza sul percorso negoziale. Sciopero del 16/11 al momento confermato - Preleva il comunicato unitario - La nota trasmessa al Presidente della Comm .di garanzia

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 22 ottobre, l’incontro convocato da Asstra e Anav per la ripresa del negoziato contrattuale, a seguito dell’invito rivolto alle parti dalla Commissione di Garanzia Legge 146/90 dopo l’audizione del 15 ottobre scorso e la conseguente delibera della Commissione stessa.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i Presidenti di Asstra e Anav, le delegazioni datoriale  e sindacale si sono reciprocamente scambiate le rispettive valutazioni sulla collocazione della trattativa  contrattuale nell’ambito della più generale situazione del Trasporto Pubblico Locale in tema di risorse finanziarie e di regolazione dei processi di riassetto industriale del settore.

Pur constatando, anche nell’incontro di oggi, notevoli difficoltà di convergenza sul percorso negoziale da riprendere, si è convenuto di fissare un primo programma di 4 riunioni, calendarizzate per oggi (pomeriggio), il giorno 25 (intera giornata), il giorno 29 ottobre (pomeriggio) e il giorno 30 (intera giornata) del corrente mese di ottobre.

L’incontro odierno non ha pertanto consentito alla delegazione sindacale alcuna valutazione di merito sui concreti intendimenti delle controparti, per cui, conseguentemente, lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato per il prossimo 16 novembre resta, allo stato, confermato.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it