Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/11/2020
Visitatore n. 699.333



Data: 18/03/2007
Settore:
Politica regionale
VALLE PELIGNA, SI AVVICINA LA MOBILITAZIONE - Sciopero generale venerd́ 23 marzo. Si fermano anche ferrovieri ed autotoferrotranvieri - Le modalità dello sciopero nei trasporti

Le Segreterie Cgil – Cisl – Uil della provincia di L’Aquila hanno proclamato, per il giorno 23 marzo 2007 uno sciopero generale territoriale di 8 ore per tutti i lavoratori e le lavoratrici del comprensorio Valle Peligna-Alto Sangro (nella foto il Presidente della Provincia di L'Aquila Stefania Pezzopane). La protesta è a sostegno delle tante vertenze che ad oggi colpiscono la Valle Peligna alle prese con una crisi occupazionale che sembra non avere sbocchi e che ha reso il territorio tra quelli con il più alto tasso di disoccupazione nell'intero Abruzzo.

Le Segreterie Regionali di Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti hanno aderito alla protesta indetta per venerdì 23 marzo. I lavoratori dei trasporti che aderiranno allo sciopero territoriale saranno gli autoferrotranvieri appartenenti alla sede Arpa di Sulmona e alla ditta Schiappa di Scanno, i ferrovieri appartenenti gli impianti di RFI S.p.A. e Trenitalia S.p.A. compresi nei tratti di linea da Sulmona-Castel di Sangro, Sulmona-Cocullo, Sulmona-Pratola e Raiano nonchè gli addetti delle imprese CE.IAS, Mazzoni Ambiente, Coop Servizi Riuniti che operano nei Cantieri di Sulmona.

L ‘astensione dal lavoro sarà effettuata come previsto dalla legge 146/90 così come modificata dalla legge 83/2000 con le seguenti modalità operative:


Autoferrotranvieri Arpa Sulmona e Schiappa Scanno:
Personale Viaggiante dalle ore 09.30 alle ore 13.30
Personale a Terra ultime 4 ore del proprio Turno




Ferrovieri Sulmona-Castel di Sangro, Sulmona-Cocullo, Sulmona-Pratola:
dalle ore 09.01 alle ore 16,59




Addetti delle imprese CE.IAS, Mazzoni Ambiente, Coop Servizi Riuniti:
Personale Impianti fissi: ultime 4 ore del proprio Turno
Personale Turnista: ultime 4 ore del proprio Turno





www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it