Iscriviti OnLine
 

Pescara, 16/09/2019
Visitatore n. 681.308



Data: 28/02/2008
Settore:
Filt Cgil L'Aquila
LA FILT DI L'AQUILA FA IL BILANCIO DELLA PROVINCIALIZZAZIONE - Assemblea di Organizzazione a Roccaraso. Iacobucci: «Il rapporto con gli iscritti è cresciuto» - SPECIALE MULTIMEDIA (Guarda le foto)

Continuano le assemblee e i momenti di confronto previsti dal calendario e dal percorso che ci porterà in alla Conferenza di Organizzazione così come deliberato dal XV congresso della Cgil. In questo periodo e fino al prossimo 7 marzo sono in pieno svolgimento le Assemblee e i direttivi della categorie territoriali. Lunedì 25 febbraio presso l'Hotel Vetta d'Abruzzo a Roccaraso (con la collaborazione del Dopolavoro Ferroviario di Sulmona) si è riunito il Comitato Direttivo della Filt Cgil di L'Aquila. Il Segretario Generale Gaetano Iacobucci (nella foto accanto al Segretario di Organizzazione della Cgil di L'Aquila Umberto Trasatti, al Segretario della Filt Cgil Abruzzo Luigi Scaccialepre e al Presidente del Direttivo Sonia Baldassarre) nella propria relazione ha illustrato l'attività svolta negli ultimi anni dal comprensorio, soffermandosi in particolare sul processo di provincializzazione che ha portato nei primi anni del nuovo millennio all'accorpamento delle tre importanti realtà territoriali di L'Aquila, Avezzano e Sulmona. Gaetano Iacobucci non ha nascosto difficoltà di gestione legate alla necessità di dover presenziare ben tre sindacali con inevitabili ripercussioni sulle risorse notoriamente non cospicue per le organizzazioni sindacali. Il Segretario della Filt di L'Aquila ha inoltre analizzato il dato del tesseramento in base all'ultimo rilevamento fissando l'ambizioso obiettivo di un incremento del 20% degli iscritti entro il prossimo biennio. «Un obiettivo difficile ma raggiungibile» ha commentato Gaetano Iacobucci anche in relazione alla presenza sul territorio di ben 935 aziende che operano nell'ambito della mobilità. Nel corso dell'Assemblea sono stati eletti i componenti aggiuntivi che parteciperanno alle istanze superiori congiuntamente agli attuali componenti dei rispettivi Comitati Direttivi.
Per la Conferenza di Organizzazione della Filt Cgil Abruzzo sono stati eletti: Matani Sabrina, Liberati Walter, Ballarini Mirko, Masciovecchio Valerio, Albani Carlo, Cipolloni Domenico, Gagnoli Marco e Monticelli Luca. Per la Conferenza di Organizzazione della Camera del Lavoro di L'Aquila sono invece stati eletti Ballarini Mirko e Fontana Domenico.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it