PENNE. Da lunedì 8 settembre sarà ripristinato il collegamento Penne-Roma-Fiumicino.
La notizia è stata annunciata ieri mattina dall'assessore comunale alla Mobilità, Luigi D'Angelo, il quale si è dichiarato pienamente soddisfatto per l'obiettivo raggiunto dopo che la Regione aveva ritirato l'autorizzazione al Consorzio trasporto Prontobus, creando inevitabilmente dei disagi ai pendolari dell'area vestina.
Sulla vicenda, i sindaci di Penne e Torre de' Passeri avevano avviato una battaglia affinché la Regione riattivasse il servizio.
In passato c'erano stati anche ricorsi al Tar.
«Finalmente è stata riattivata questa autolinea importante per i pendolari di Penne e dell'area vestina», sostiene l'assessore D'Angelo.
«È un servizio che non poteva essere soppresso, vista l'enorme richiesta giunta degli utenti».
Il Consorzio trasporto Prontobus ha attivato un sito internet, www.prontobus.com, in cui è possibile acquistare on-line il biglietto.
Il consorzio è stato fondato nel 2000