Iscriviti OnLine
 

Pescara, 26/06/2026
Visitatore n. 755.362



Data: 09/09/2008
Testata giornalistica: Il Centro
Sciopero dei trasporti. Stop di 24 ore per ferrovie e autobus il 12-13 ottobre

ROMA. Nuovo sciopero nazionale dei ferrovieri e dei lavoratori del trasporto locale i prossimi 12 e 13 ottobre. Lo hanno proclamato i sindacati di categoria e sarà di 24 ore, nell'ambito della vertenza per il contratto della mobilità. Il personale ferroviario e dei servizi annessi si asterrà dal lavoro dalle 21 del 12 ottobre alle 21 del 13. I mezzi pubblici del trasporto locale si fermeranno per l'intera giornata del 13 ottobre nel rispetto delle fasce orarie di servizio garantite, differenti da città a città. Si tratta della terza azioni di protesta nel quadro della vertenza: il nuovo sciopero segue la proteste di maggio e di luglio e scaturisce, secondo i sindacati, «dalla colpevole e persistente indisponibilità delle controparti ad aprire la trattativa contrattuale».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it