ROMA Caos in vista per il traffico automobilistico nelle città a causa dello stop di 24 ore di treni e mezzi pubblici che comincerà stasera alle 21 con lo stop dei treni. La protesta, indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, è legata alla vertenza per il nuovo contratto unico della mobilità per gli addetti al trasporto locale e ferroviario e ai servizi.
Saranno garantiti i convogli a lunga percorrenza e i servizi minimi del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21). Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori ad informarsi in modo preventivo sui treni nazionali e internazionali in circolazione recandosi nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni o telefonando al numero verde gratuito 800.892.021, attivo fino alle 23 di lunedì 10 novembre o consultando il sito web www.ferroviedellostato.it.
Autobus, metropolitane e tram si fermeranno domani con modalità diverse città per città. A Roma il servizio pubblico si fermerà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.