AVEZZANO - Il treno che ogni mattina trasporta gli studenti ad Avezzano per la scuola ieri non è passato. Né è stato sostituito da pullman: gli alunni delle varie scuole si sono arrangiati raggiungendole con mezzi di fortuna o chiamando i genitori. È bene anche ricordare che l'altra mattina nel corso della conferenza stampa tenuta assieme al presidente dell'Arpa Nicola Basilavecchia, il presidente della Comunità montana "Marsica uno" Italo Taccone ha annunciato che con il prossimo orario invernale nessun treno proveniente dall'Abruzzo arriverà alla stazione Termini. Si fermeranno tutti a Tiburtina. Tra i viaggiatori c'è sconforto.