AVEZZANO - Settimana nera per i treni della linea Roma - Pescara. Lunedì, il treno degli studenti in arrivo ad Avezzano alle 8,04, è giunto con quaranta minuti di ritardo. Martedì buio totale. A seguito di un guasto tra le stazioni di Tivoli e Palombara, verificatosi intorno alle sei, la circolazione dei treni è rimasta interrotta per alcune ore con ritardi enormi fino al pomeriggio. Gli studenti sono rimasti a piedi e la stragrande maggioranza ha rinunciato poiché il primo treno utile è arrivato ad Avezzano alle 10,30. Quei pochi che con mezzi di fortuna hanno raggiunto la sede di studio, sono tornati a casa con quaranta minuti di ritardo. Con un'interrogazione urgente ai ministri dell'Economia e dei Trasporti, nel frattempo, i senatori del Pd Luigi Lusi, Franco Marini e Giovanni Legnini, hanno chiesto di ripristinare lo stanziamento di 168 milioni per la tratta Avezzano - Roma.