PESCARA. La Sinistra democratica scende in campo per rilanciare il progetto della filovia. «Si sta perdendo troppo tempo sul tema della filovia sì o filovia no» afferma il coordinatore provinciale, Oscar Buonamano «Sinistra democratica si è già espressa a favore di questo progetto e invita tutte le forze politiche a fare altrettanto».
L'appello arriva proprio nel giorno in cui è stato presentato il progetto del nuovo asse viario tra via dell'Emigrante, via Caravaggio e via Ferrari. «Abbiamo più volte sostenuto» dice Buonamano «che una soluzione possibile per i problemi del traffico e dell'inquinamento è da ricercare in un sistema di trasporto pubblico interurbano. Il primo elemento su cui costruire questo nuovo sistema di trasporto pubblico è sicuramente la filovia». «E' giunto il momento» conclude «che ogni forza politica dica ciò che intende fare in merito alla realizzazione della filovia».