Iscriviti OnLine
 

Pescara, 25/06/2026
Visitatore n. 755.350



Data: 15/11/2008
Testata giornalistica: Il Messaggero
SPECIALE ELEZIONI - Del Biondo: «Io, una precaria alla presidenza della Regione»

PESCARA - «Una precaria alla Regione»: è lo slogan di Ilaria Del Biondo, candidato governatore per il Partito comunista dei lavoratori, che ieri è stata presentata a Pescara dal leader nazionale del partito, Marco Ferrando. La Del Biondo è la più giovane tra i cinque candidati governatori, e così si racconta: «Sono una precaria dell'università, e dunque vivo sulla mia pelle le difficoltà di chi è costretto ad accettare un lavoro non stabile. E proprio il lavoro è il tema al centro della mia campagna elettorale. Ma ci sono anche la sanità, la casa, l'ambiente tra gli interessi che il mio partito vuole tutelare, interessi di tutti e non di pochi. E poi c'è la questione della moralità nella vita pubblica. Il Pd predica bene e razzola male, il caso di Di Matteo è emblematico». Tema rafforzato da Ferrando: «Dov'è questa voglia di moralità della sinistra abruzzese? Ha fatto parte di una coalizione finita come tutti sappiamo, e adesso si è rimessa in una coalizione con gli stessi partiti di prima. E allora?Dov'è la differenza? Noi siamo un piccolo partito, ma a sinistra siamo l'unico partito in costante crescita, e questa campagna elettorale abruzzese è l'occasione per farci conoscere di più, per mostrare a tutti che noi non siamo come gli altri, che non facciamo parte di comitati d'affari, che ci batteremo contro chi ha spogliato la sanità pubblica in Abruzzo a tutto vantaggio dei privati. Noi siamo autonomi, indipendenti e difendiamo gli interessi dei lavoratori, delle classi più disagiate. Ci mostriamo per quello che siamo, senza infingimenti».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it