Con la decisione del governo di autorizzare definitivamente la vendita di Alitalia si chiude una fase. Ora la nuova Alitalia deve dimostrare di saper competere e crescere, ma c'è una precondizione da soddisfare: occorre ricostruire un rapporto positivo con i clienti e con i lavoratori".
E' quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari, secondo il quale. "è urgente recuperare le lacerazioni delle ultime settimane operando per ripristinare un clima di certezza e di fiducia sul futuro di tutti e di ogni uno".
"Il punto di partenza - prosegue il dirigente sindacale - non può che essere l'intesa raggiunta a settembre con tutte le organizzazioni sindacali presenti in Alitalia".
"Questo compito - conclude Solari - spetta in primis alla nuova azienda che deve rapidamente strutturarsi per gestire una fase che appare tutt'altro che semplice".