Iscriviti OnLine
 

Pescara, 30/04/2026
Visitatore n. 753.563



Data: 04/12/2008
Testata giornalistica: Il Centro
Via la fermata Arpa davanti alla struttura di riabilitazione. Protestano i pazienti che devono fare fisioterapia: disagi per chi non può camminare

MONTESILVANO. Gli autobus Arpa non faranno più fermata all'altezza dell'ambulatorio Fisioter, in corso Umberto. Lo ha deciso la Motorizzazione, che ha ritenuto l'area non idonea ai nuovi mezzi snodati, introdotti recentemente dalla società di trasporti regionale per le corse verso Pescara da Città Sant'Angelo e dall'area Teramana. La scelta ha già dato vita alle prime polemiche: la fermata era utilizzata da molte persone per raggiungere il vicino centro di fisoterapia e riabilitazione, pazienti con difficoltà motorie che adesso dovranno scendere dall'autobus a una fermata molto più lontana. Sempre nella stessa zona ci sono anche gli uffici dell'Inps.
Il vice sindaco di Città Sant'Angelo Gabriele Florindi si è fatto portavoce del disagio dei pendolari della sua città, esprimendo tutto il suo disappunto: «La soppressione di questa fermata dell' Arpa penalizza persone che non possono camminare, aggravando quindi il disagio di chi ha bisogno di cure e non ha qualcuno che possa accompagnarlo al centro di cura. La vecchia fermata andrebbe ripristinata almeno per i bus senza snodo, considerato che i nuovi mezzi non vengono utilizzati in tutte le corse. Come sempre» conclude, «la burocrazia in Italia penalizza le persone più deboli».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it