Il vicesindaco Camillo D'Angelo ha convocato per venerdì prossimo, 16 gennaio, una riunione con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e UGL dedicata alla "Social Card", la carta acquisti promossa dal Governo per venire incontro ai pensionati a basso reddito.
La riunione, a cui sono stati invitati i Segretari provinciali dei Sindacati, si svolgerà alle ore 12 presso la Sala San Cetteo del Palazzo di Città.
L'incontro di venerdì sarà l'occasione per definire una serie di iniziative quali l'apertura di punti di ascolto dedicati e la promozione di campagne di informazione che rispondano alle richieste di tanti cittadini che, come evidenziato in questi giorni, incontrano ancora diverse difficoltà nella richiesta e nell'utilizzo della carta acquisti.
A rivelare il problema erano stati i Caf, Centri di assistenza fiscale attivi presso le sedi dei sindacati: ai loro sportelli si sono rivolti infatti le decine di pensionati che al momento di pagare la spesa con la social card hanno avuto l'amara sorpresa di scoprire che la carta era "a secco". Colpa di chi non ne aveva diritto ed ha ricevuto e usato la carta, dicono. Ma anche i legittimi beneficiari sono stati beffati.