Iscriviti OnLine
 

Pescara, 28/04/2026
Visitatore n. 753.513



Data: 26/04/2009
Testata giornalistica: Il Centro
TERREMOTO IN ABRUZZO - Invito di Berlusconi, Calderoli ironizza. «Comprate mobili Ikea il governo vi rimborsa»

ONNA. «Ci sono ancora posti in albergo e in 1500 appartamenti costruiti e tenuti sfitti. Andateci, portandovi i mobili. Basta andare ad Ikea e con pochi soldi si arreda una casa. Magari, e mi viene in mente adesso, si farà un provvedimento anche per risarcirvi di questi pochi soldi». E' l'invito che il premier Silvio Berlusconi fa ad Onna, agli sfollati che incontra nel paesino dopo la celebrazione del 25 aprile.
«Berlusconi si è senz'altro sbagliato, non avrà voluto dire Ikea, ma idea... perché senza dubbio per ricomperarci i mobili è meglio prendere quelli fatti in Italia, in particolare quelli brianzoli che sono all'avanguardia e robusti»: così il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, ironizza sulle dichiarazioni fatte da Berlusconi che ha invitato i terremotati ad acquistare i mobili danneggiati dal sisma. «Non c'è dubbio», aggiunge l'esponente leghista, «che l'idea di aiutare a ricomperare i mobili è buona, purché siano mobili fatti a casa nostra».
Più di un abitante di Onna stringe la mano al premier. «Solo tu ci puoi salvare Silvio», dice piangendo un abitante di Onna rivolto a Berlusconi che, dopo aver commemorato il 25 aprile, fa un breve giro tra le macerie per poi lasciare Onna.

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it