Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/06/2026
Visitatore n. 755.224



Data: 14/07/2009
Testata giornalistica: Il Messaggero
Lunghe file e disagi sull'A24: «Tempi di percorrenza doppi»

L'AQUILA - «Un'altra giornata di calvario: ancora file, ancora disagi per chi deve raggiungere L'Aquila. Con i lavori in corso i tempi di percorrenza quasi raddoppiano, tanto che raggiungere il capoluogo diventa una vera odissea». Autostrade ancora al centro delle polemiche. Dopo le file di ieri la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, è tornata all'attacco, chiedendo ai parlamentari abruzzesi di preparare un'interrogazione. Non si è fatta attendere la risposta della Strada dei Parchi, che gestisce le tratte abruzzesi: «Le code odierne (di ieri, ndr) sono state causate dalla presenza di un veicolo in fiamme nei pressi di un cantiere e non dai lavori. Notiamo, comunque, come i tempi di percorrenza misurati nel tratto tra la barriera di Teramo e la stazione di L'Aquila Ovest, distanti 57 chilometri, risultano di circa 60 minuti a fronte di un tempo medio di percorrenza di circa 35/45 minuti, quindi, a nostro giudizio, accettabili».

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it