L'AQUILA. Un'altra giornata di calvario sulle autostrade abruzzesi: ieri file, ancora disagi per chi doveva raggiungere L'Aquila. Con i lavori in corso lungo l'A/24 e l'A/25 i tempi di percorrenza quasi raddoppiano, tanto che raggiungere il capoluogo di Regione diventa una vera odissea. A segnalarlo la presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, che lancia un appello all'assessore regionale ai trasporti, Giandonato Morra, e invita i parlamentari abruzzesi a presentare un'interrogazione in merito. «Rallentamenti e code per tutto il giorno» ha detto la Pezzopane «con picchi ad alta intensitą nelle ore centrali della giornata. Per chi sfollato sulla costa e deve recarsi ogni giorno a lavoro la situazione č insostenibile. Ma per l'intera settimana del G8 il traffico č stato scorrevole. I lavori sono stati interrotti mentre i grandi della terra erano all'Aquila e molti degli aquilani sono rimasti sulla costa, dal momeno che molti uffici erano chiusi». Secondo la Pezzopane non possibile proseguire di questo passo. Per contro la societą autostrade precisa dicendo che le code non sono state causate dai lavori ma per i soccorsi a una macchina in fiamme.