PESCARA «Un sistema dei trasporti come motore di sviluppo moderno della città, sulla scia delle capitali europee e di alcune città italiane». E' il progetto di Michele Russo(nella foto) neo presidente della società di trasporti Gtm di Pescara nominato ieri dal centrodestra.
Presidente a quali città pensa?
«Trento e Bolzano, dove i trasporti sono integrati con i parcheggi».
Come ha accolto la sua nomina?
«Sono felice di questa nomina dimostra che la Regione mira a una gestione più manageriale che politica, per me una grande responsabilità».
Quali idee metterà in campo per rilanciare il trasporto pubblico? «Tra le idee: il recupero della metropolitana di superficie, già appaltata e finanziata. Una scelta coraggiosa da parte di chi mi ha preceduto, criticata ma utile alla città».