Iscriviti OnLine
 

Pescara, 22/06/2026
Visitatore n. 755.224



Data: 15/07/2009
Testata giornalistica: Il Centro
Sangritana. Manca il gasolio. E il treno parte in ritardo

LANCIANO. Manca il gasolio e il treno parte con mezz'ora di ritardo. Ancora disagi per i pendolari che utilizzano il treno Sangritana delle 7.52 per Pescara. Questa volta il ritardo è alla partenza. La causa? Il treno è senza gasolio. Il camion che doveva fare il rifornimento è in ritardo e i venticinque passeggeri sono costretti ad aspettare, rassegnati. «E' incredible», commentano dei ragazzi diretti all'università per un esame. «Spero di non essere licenziato per l'ennesimo ritardo», continua un signore. «Sono polemiche strumentali legate al cambio gestionale, è un caso che il treno sia rimasto senza gasolio», risponde la presidente uscente della Sangritana, Loredana Di Lorenzo (Pd) che, riferendosi alle lamentele del giorno prima sulla mancata pulizia e sull'obsolescenza dei treni sprovvisti di aria condizionata, aggiunge: «La pulizia dei mezzi avviene giornalmente, in quanto all'età, i 776 non sono vecchi, né di riserva ma, assieme ai Minuetto, coprono le 28 corse giornaliere». Nei prossimi giorni tuttavia dovrebbe tornare a girare anche il Lupetto. «E da dicembre» conclude la Di Lorenzo, «ci saranno due nuovi treni: si aggiungeranno ai cinque 776 e ai quattro minuetto». Ma ad inaugurarli sarà il nuovo presidente. (t.d.r.)

www.filtabruzzo.it ~ cgil@filtabruzzo.it